Rizzin: tragico ascoltare “incultura Rom” in parole magistrato

Eva Rizzin
Podcast
Podcast
Rizzin: tragico ascoltare "incultura Rom" in parole magistrato
/

Per il  PM Tommaso Coletta,  Duccio Dini  “fu vittima sacrificale di una incultura Rom”,  basata “su  un atteggiamento di spregio verso la figura femminile”. Abbiamo chiesto un parere alla dott.ssa EVA RIZZIN, ricercatrice all’università di Verona e direttrice dell’osservatorio antiziganismo

“La generalizzazione nei confronti dei Rom è il presupposto dell’intolleranza. accade in ambiro penale ma anche in ambito culturale” dice la dott.ssa Rizzin. “Nei confronti delle donne l’incultura semmai, purtroppo,  è trasversale e riguarda tutti, anche gli italiani come ben sappiamo”

ASCOLTA L’INTERVISTA

0 0 votes
Article Rating
guest
2 Commenti
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
2 anni fa

Incommentabile. Non si può negare l evidenza

Gionny
Gionny
2 anni fa
Reply to  Gianni

È già un commento..! È già un piccolissimo passo. Verso dove? A dire il vero non mi importa, non in modo decisivo. È già un’opinione, un “movimento” ? L’evidenza… è ciò che vedo: vedo anch’io quello che vedi tu, che vedete voi; vedo che già stiamo parlando, giusto metterci anche ciò che sentiamo. Sicuramente non sono riuscito a spiegarmi, ma lo stesso non voglio cancellare il mio “ingenuo”, a pensar bene, contributo. Ciao.