Mar 18 Giu 2024

HomeToscanaCulturaRitorna il 'Flower Show' al Giardino Corsini a Firenze

Ritorna il ‘Flower Show’ al Giardino Corsini a Firenze

A Firenze ci saranno percorsi botanici e piante rare alla mostra-mercato ‘Flower Show’ che si terrà al Giardino Corsini dal 1 al 2 aprile.

‘Flower Show’ a Firenze è una mostra-mercato di piante rare e inconsuete che si terrà al Giardino Corsini per il quinto anno consecutivo. Saranno portati il meglio del vivaismo e dell’artigianato italiano nel Giardino Corsini sabato 1 e domenica 2 aprile.Saranno circa 70 gli espositori che porteranno e presenteranno le più rare ed inconsuete varietà di piante, proveniente da tutto il mondo. Saranno inoltre presente i prodotti artigianali più particolari vicini al tema ‘green’.

Il percorso che i visitatori avranno la possibilità di percorrere va per tutte le varietà botaniche più particolari, introvabili e di qualità. Sarà possibile fare una passeggiata tra una vasta collezione di Orchidee e altre rare specie di piante grasse. L’evento proseguità poi all’interno di un vero e proprio museo degli agrumi. Gli esemplari al suo interno sono tra i più antichi, oltre che emanare una ricchezza di profumi e colori.

Ci saranno anche gli alberi da frutto, una vasta collezione di graminacee ornamentali, piante perenni, ma anche aceri giapponesi. Ancora le piante acquatiche, le particolarissime piante carinovore e una vasta collezione di rose antiche e moderne e dei stravaganti kokedama. I visitatori avranno anche la possibilità di essere coinvolto in un percorso che da sempre si intreccia con quello botanico, ovvero gli artigiani di nicchia proveniente da tutta Italia. Ognuno con la sua particolarità: dall’arredamento da giardino alla ceramica fino ai gioielli floreali, prodotti in vimini e tanto altro.

Ampia la scelta tra le attività collaterali gratuite che si susseguiranno per tutti e due i giorni: esperti del settore metteranno al centro il giardinaggio di qualità e di conseguenza tutte le loro conoscenze in campo florovivaistico. Ma non solo: tanti i corsi sull’intreccio del vimini, sulla mise en place e sul mondo delle api.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)