Riparbella (Pi): precipita in scarpata dopo festa, morto turista

riparbella
Copyright:imagoeconomica

RIPARBELLA (PISA) – Un turista tedesco di 54 anni è morto la scorsa notte dopo essere caduto rovinosamente da un muro alto alcuni metri e quindi esser precipitato in una specie di scarpata sottostante.

E’ successo in un’area rurale di Riparbella, nella Bassa Val di Cecina, in provincia di Pisa. L’uomo è morto subito e l’ipotesi più accreditata dai carabinieri della compagnia di Volterra (Pisa) è che si sia trattato di un incidente dopo una festa di compleanno in una casa privata alla quale la vittima partecipava insieme a una comitiva di connazionali.

Intorno alle 2.30, secondo una ricostruzione, il turista e altri amici sono usciti per fare una passeggiata e in un momento in cui si trovava da solo e un po’ più distante dagli altri il 54enne è caduto forse dopo aver inciampato o comunque senza accorgersi del dislivello, probabilmente a causa del buio.

Gli amici hanno sentito un tonfo e hanno subito dato l’allarme ma quando il personale del 118 è giunto sul posto l’uomo era già morto. Secondo testimonianze raccolte dai carabinieri, durante i festeggiamenti il clima era sereno e non vi sono stati litigi. Il magistrato di turno ha disposto comunque il trasferimento della salma nel cimitero di Cecina in attesa dell’autopsia.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments