Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaRagazzo ucciso a Modena, fermati due minorenni a Prato

Ragazzo ucciso a Modena, fermati due minorenni a Prato

Il corpo di un ventenne era stato trovato dentro una valigia nella città emiliana, tre minorenni sono stati fermati e altri due sono tutt’ora ricercati

Tre minorenni sono stati fermati, due a Prato e uno a Modena, per l’omicidio del 20enne trovato all’interno di una valigia in un appartamento di Piazza Dante, nel centro della città emiliana, sabato pomeriggio. Continuano le ricerche per catturare gli altri due che potrebbero aver partecipato al delitto.

“Indaghiamo per omicidio aggravato pluriaggravato. Tre minorenni sono stati fermati. Due a Prato e una a Modena. Altre due persone, non sappiamo se minorenni o maggiorenni, sono ricercate”. Il procuratore di Modena Lucia Musti spiega così gli ultimi sviluppi legati all’omicidio del 20enne cinese trovato deceduto. “Il movente è di natura sessuale, nel senso che la vittima era legata a uno dei cinque”.

Uno dei possibili autori (tre fermati, due ricercati) aveva infatti una relazione con la vittima. L’interruzione di questa relazione, decisa appunto da uno da uno dei presunti autori, aveva portato il ventenne a minacciarlo: “Se mi lasci rivelo la tua omosessualità”. Ci sarebbe dunque questa dinamica dietro all’omicidio.

L’ipotesi di una reazione ad un ricatto come movente dell’omicidio del ventenne trovato morto a Modena emergerebbe dalle prime risposte del minorenne fermato dalla squadra mobile nella città emiliana.

Il fermo è stato disposto dalla Procura per i minorenni di Bologna, guidata dal procuratore Silvia Marzocchi: è in corso l’interrogatorio formale; gli altri due minori bloccati invece a
Prato sono a disposizione della Procura minorile di Firenze, che ne chiederà la convalida al tribunale fiorentino, dopo di che gli atti saranno trasmessi a Bologna.

Gli indagati sono stati ripresi da telecamere di sorveglianza condominiali e identificati sulla base delle immagini. Ci sono altri due ricercati, non si sa ancora se maggiorenni o minorenni. I cinque rispondono di concorso in omicidio e di occultamento di cadavere. La posizione di ciascuno sarà chiarita anche sulla base delle risposte che daranno agli inquirenti.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"