“Psycodonna” Rachele Bastreghi presenta il nuovo disco!

"Psycodonna" Rachele Bastreghi presenta il nuovo disco!
/

“Psychodonna” è il nuovo disco di Rachele Bastreghi. Cantante, compositrice, musicista dei Baustelle. Ascolta l’intervista a cura di Giustina Terenzi

Puoi guardare l’intervista in video sulla pagina Facebook di Controradio

“PSYCHODONNA” di Rachele Bastreghi è il racconto di un viaggio interiore, “un rifugio buio che cerca il sole”. Il titolo esprime la personalità sfaccettata della cantautrice, che con queste canzoni compie una vera e propria presa di coscienza attraverso quello che lei stessa definisce “un volo intimo e faticosamente libero” nella dimensione femminile.

Un diario personale, privato, portato alla luce del sole dopo un lavoro casalingo di due anni originato da lunghe notti di veglia, introspezione e scrittura. Nove tracce, di cui otto interamente scritte dall’autrice, che fuggono dalla comfort zone e della necessità di smettere di proteggersi per mettersi in gioco e trovare la propria voce piena e farla dunque uscire in prima persona.

Il disco contiene 9 canzoni ed è impreziosito da 3 voci di importanti amiche e collaboratrici. La performer – attrice Silvia Calderoni su “Penelope”, e Meg (ex 99 Posse) e Chiara Mastroianni nel brano “Due ragazze a Roma”. Unica cover “Fatelo con me”. Una versione à la Suicide di un brano di Anna Oxa tratto dal suo primo disco, Oxanna, del 1978, e scritto da Ivano Fossati. 

Al disco hanno partecipato numerosi musicisti  della scena italiana:  come Lorenzo Urciullo in arte  “Colapesce”, Fabio Rondanini (Calibro 35), Marco Carusino e Roberto Dellera.

GUARDA IL PRIMO VIDEO ESTRATTO: Penelope [feat. Silvia Calderoni]

“Penelope”: Il pezzo vede la presenza vocale straordinaria di Silvia Calderoni, attrice di cinema e teatro, performer e danzatrice che ha lavorato sul corpo aprendo l’immaginario delle riflessioni pubbliche sull’arte e sull’identità.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments