L’Agenda dell’Architetto del 7 luglio 2022. La riqualificazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

    0
    Logo Controradio
    Agenda dell'architetto
    L’Agenda dell’Architetto del 7 luglio 2022. La riqualificazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze.
    Loading
    /

    Sulla riqualificazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze “stiamo andando avanti a pieno ritmo, siamo fiduciosi che il progetto stia andando avanti e che stia andando avanti bene. Al momento non ci sono motivi per pensare di non riuscire a rispettare i tempi. Il nostro progetto è adatto a questa città: forse si differenzia dagli altri perché non entra a gamba tesa sullo skyline della città di Firenze come, come tutti sappiamo, è molto delicato e fragile”. Lo ha detto l’architetto David Hirsch, capo progettista di Arup, lo studio che ha vinto il concorso internazionale per la riqualificazione dello stadio di Firenze, in occasione del convegno organizzato alla Palazzina Reale, sede di Ordine e Fondazione Architetti Firenze, dal titolo ‘Lo stadio di P.L. Nervi e il Campo di Marte’.

    Nel tardo di pomeriggio di oggi Ordine e Fondazione Architetti Firenze organizzano una lezione di Tai Chi Chuan immersi nel parco di Villa Strozzi. Un’occasione per condividere tra colleghi un momento fuori dall’ordinario e stringere nuove possibili connessioni. Al termine della lezione ci incontriamo tutti sempre alla Limonaia di Villa Strozzi, per un aperitivo (in convenzione con Sahara), aperto anche a chi non ha partecipato alla pratica.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.