L’Agenda dell’Architetto del 25 novembre 2021 – Convegno su Superbonus ex Dl n.34/2 e Premio Architettura Toscana

    Il 1 dicembre, presso la Palazzina Reale di Firenze o online sulla piattaforma Gotowebinar, è in programma il convegno ‘Superbonus ex Dl n.34/2. Brainstorming operativo sulle principali problematiche”. Il convegno, organizzato da Ordine e Fondazione Architetti Firenze, Ordine degli Avvocati di Firenze e in collaborazione con l’Associazione italiana Donne Ingegneri e Architetti, sezione di Firenze) e l’Associazione donne giuriste Italia propone, tramite l’analisi dei molteplici aspetti della materia di fornire linee guida operative volte a chiarire i punti critici della disciplina e di delineare il quadro delle responsabilità di professionisti (tecnici ed intermediari). Tra i partecipanti l’assessore all’urbanistica del Comune di Firenze Cecilia Del Re, il presidente dell’Ordine degli Architetti Pier Matteo Fagnoni e il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Firenze Giampiero Cassi. 

    Al via la terza edizione del Premio Architettura Toscana, che riconosce e promuove quelle opere architettoniche, sia private che pubbliche, capaci di stimolare una riflessione sulle esigenze di valorizzazione e insieme di rinnovamento del territorio toscano. Promosso da Consiglio regionale della ToscanaOrdine degli Architetti PPC di FirenzeFederazione degli Architetti della ToscanaOrdine degli Architetti PPC di PisaFondazione Architetti Firenze e Ance Toscana, con il patrocinio del Consiglio nazionale degli Architetti. Le iscrizioni al bando, reperibile online sul sito www.premio-architettura-toscana.it si apriranno alle ore 12 del 3 dicembre 2021 per chiudersi alle 24 dell’11 febbraio 2022. Il PAT è rivolto alle opere realizzate in Toscana nei cinque anni precedenti alla pubblicazione del bando. Il premio si articola in cinque categorie: opera prima, opera di nuova costruzione, opera di restauro o recupero; opera di allestimenti o interni; opera su spazi pubblici, paesaggio o rigenerazione. I partecipanti possono candidare una sola opera per ciascuna categoria. Una singola opera può essere candidata in più categorie. La cerimonia di premiazione è in programma a giugno 2022. 

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.

    0 0 votes
    Article Rating
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments