L’Agenda dell’Architetto del 23 dicembre 2021 – Nuova facciata per lo stabilimento Graziella & Braccialini

    L’Agenda dell’Architetto del 23 dicembre 2021 - Nuova facciata per lo stabilimento Graziella & Braccialini
    /

    Una nuova facciata per lo stabilimento Graziella & Braccialini, a Scandicci (Firenze): è l’oggetto del bando creato da Graziella Holding, proprietaria del marchio storico di moda Braccialini, e Fondazione Architetti Firenze, con l’obiettivo di ripensare la facciata del sito fiorentino che costeggia l’autostrada A1. Da sempre Ordine e Fondazione Architetti promuovono la buona architettura proprio tramite lo strumento del concorso, in modo da valorizzare la migliore idea e generare valore per la socialità.

    La proposta dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2022 e dovrà contenere il miglioramento della facciata esaltando le caratteristiche del brand come la presenza sul mercato da oltre 60 anni, il posizionamento nel settore del lusso, l’attenzione alla sostenibilità.

    Il 25 marzo 2022 saranno proclamati i vincitori: il primo classificato avrà diritto ad un riconoscimento di 16mila euro, dal secondo al quinto il premio sarà di 3.500 euro ciascuno.

    È Silvia Ricceri la nuova presidente della Fondazione Architetti Firenze. Laureata alla Facoltà di Architettura di Firenze, libera professionista si è occupata di restauro di immobili vincolati e, da tempo di recupero e progettazione architettonica. Ricceri è stata già consigliera della Fondazione Architetti Firenze (2017/2021) e membro della commissione comunicazione dell’Ordine degli Architetti. Nel consiglio uscente si è occupata principalmente di progetti culturali e laboratori nelle scuole promuovendo la cultura architettonica anche per i più piccoli. Rinnovato anche il consiglio direttivo della Fondazione, che resterà in carica per i prossimi quattro anni: oltre a Ricceri, a farne parte sono Silvia Moretti (presidente nel biennio 2017/2019), Caterina Bini (segretario), Carla Citernesi (tesoriere), Davide Gamba, Claudio Mastrodicasa, Antonio Salvi, Giorgio Cerrai e Simone Scortecci.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.

    0 0 votes
    Article Rating
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments