L’Agenda dell’Architetto del 17 marzo 2022. “Il futuro di piazza Dallapiccola e i corsi in valutatore immobiliare”

    0
    Logo Controradio
    Agenda dell'architetto
    L’Agenda dell’Architetto del 17 marzo 2022. "Il futuro di piazza Dallapiccola e i corsi in valutatore immobiliare"
    Loading
    /

    Aumentare il verde, installare più panchine, creare eventi pubblici (possibilmente in collaborazione con le associazioni del territorio) e riprogettare la piazza secondo standard qualitativi più elevati. È quanto è emerso dall’evento conclusivo, alla Palazzina Reale di Firenze, sede di Ordine e Fondazione Architetti, sul percorso partecipativo in piazza Luigi Dallapiccola. Nel futuro di piazza Dallapiccola i cittadini condividono l’importanza di “potersi confrontare sulla riqualificazione della piazza in modo creativo e informale, coinvolgere i bambini e i giovani e contribuire attivamente al design della piazza”.

    Dal 7 aprile Fondazione Architetti organizza in Palazzina Reale corsi in valutatore immobiliare, un percorso formativo sia per professionisti che vogliono sostenere l’esame di certificazione delle competenze professionali come valutatori immobiliari, sia per coloro che lavorano già nel settore e vogliono aggiornare le proprie competenze.
    Il percorso è articolato in un corso di livello base della durata di 24 ore, e un corso di livello avanzato della durata di 16 ore. Il corso base prepara all’esame di certificazione delle competenze professionali o validazione della figura professionale del valutatore immobiliare.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.