L’Agenda dell’Architetto del 16 settembre 2021 – L’installazione “From architecture into art” e e il percorso formativo sul “Consolidamento del costruito storico”

    Agenda dell'architetto
    Agenda dell'architetto
    L’Agenda dell’Architetto del 16 settembre 2021 - L'installazione "From architecture into art" e e il percorso formativo sul "Consolidamento del costruito storico"
    /

    E’ attiva a Firenze l’installazione in piazza Dallapiccola realizzata da Azzurra Brugiotti, a cura di Fondazione Architetti Firenze e in collaborazione con il Comune di Firenze e la Fondazione Cr Firenze nell’ambito del bando ‘Paesaggi Comuni 2021’ per la riqualificazione e rigenerazione di spazi pubblici a Firenze. L’installazione ‘From architecture into art’ è la vincitrice del concorso di autocostruzione promosso dalla Fondazione e si pone come muro permeabile all’interno della piazza e offre la possibilità di una lettura inedita della piazza stessa.

    Il 6 ottobre inizia il percorso formativo, in collaborazione con lo spin-off Restruere dell’Università degli Studi di Firenze e con docenti del Dipartimento di Architettura sul tema del “Consolidamento del costruito storico”. Il percorso di aggiornamento è articolato in 9 incontri (suddivisi in 3 moduli). La giornata conclusiva è in programma il 17 novembre.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.

    0 0 votes
    Article Rating
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments