L’Agenda dell’Architetto del 14 ottobre 2021 – “In between Piazza Dallapiccola” ed il seminario “Costruire in legno: qualità e sostenibilità”

    L'Agenda dell'Architetto del 14 ottobre 2021 - "In between Piazza Dallapiccola" ed il seminario "Costruire in legno: qualità e sostenibilità"
    /

    Dopo l’inaugurazione dell’installazione ‘From Architecture Into Art’ di Azzurra Brugiotti, proseguono gli incontri di ‘In Between Piazza Luigi Dallapiccola‘, grazie al lavoro di Fondazione Architetti Firenze. Un percorso laboratoriale, a cura dell’artista Olga Pavlenko del CCC (Centro di Creazione e Cultura), intende coinvolgere cittadini, abitanti, frequentatori e passanti di tutte le età, con l’obiettivo di attivare lo spazio pubblico attraverso la collaborazione tra i vari attori della piazza e del quartiere.
    Sabato 16 ottobre bambini e ragazzi disegneranno sulla pavimentazione della piazza le linee arancioni e, sopra, i nomi della topografia immaginaria. A seguire, dal 19 ottobre, la seconda fase vedrà la partecipazione di tutti i cittadini. 

    Il 21 ottobre, dalle 9 alle 13, è in programma il seminario ‘Costruire in legno: qualità e sostenibilità‘, organizzato da EdicomEventi in collaborazione con Fondazione Architetti Firenze. Il seminario ha lo scopo di illustrare ai partecipanti le principali nozioni sull’utilizzo del materiale legno, le buone pratiche costruttive e le soluzioni per garantire costruzioni ad alto livello in termini di qualità, sicurezza, sostenibilità e salubrità. I temi saranno illustrati anche attraverso l’esposizione di casi studio di edifici in legno certificati.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.

    0 0 votes
    Article Rating
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments