L’Agenda dell’Architetto del 12 maggio 2022. I problemi del superbonus ed il corso “Problematiche acustiche nelle pratiche edilizie: come affrontarle”

    Agenda dell'architetto
    Agenda dell'architetto
    L’Agenda dell’Architetto del 12 maggio 2022. I problemi del superbonus ed il corso “Problematiche acustiche nelle pratiche edilizie: come affrontarle”
    /

    “Cantieri rallentati, blocco dei lavori in fase di esecuzione, danni per tecnici e cittadini: gli strumenti messi in campo dal Governo che, sulla carta, avrebbero dovuto semplificare gli iter per superbonus e bonus edilizi, sono risultati assolutamente fallimentari. La realtà oggi parla di professionisti che si ritrovano con lavori fatti o praticamente conclusi, senza alcuna possibilità di cessione del credito o sconto in fattura. È necessaria una via d’uscita, non c’è più tempo da perdere”. E’ l’allarme lanciato dall’Ordine degli Architetti italiani, in una lettera aperta al presidente del Consiglio Mario Draghi. L’Ordine degli Architetti di Firenze, attraverso il presidente Pier Matteo Fagnoni, ha espresso “preoccupazione per il futuro del settore edilizio, sottolineando che nelle decisioni prese dal Governo gli ordini professionali non sono stati consultati”.

    L’8 e 9 giugno è in programma alla Palazzina Reale, sede di Ordine e Fondazione Architetti Firenze, il corso dal titolo “Problematiche acustiche nelle pratiche edilizie: come affrontarle”. Il seminario – mediante un inquadramento tecnico-normativo, una lettura critica di modulistica e regolamenti, e un dibattito finale – si propone di fornire ai professionisti un aiuto nell’affrontare gli adempimenti connessi alla progettazione edilizia, cercando di fare chiarezza su obblighi e procedure in materia di acustica.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.

    0 0 votes
    Article Rating
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments