L’ Agenda dell’Architetto del 27 aprile 2023. Due giornate di studio per ripensare la città

    0
    Logo Controradio
    www.controradio.it
    L’ Agenda dell’Architetto del 27 aprile 2023. Due giornate di studio per ripensare la città
    Loading
    /

    Due giorni di studio per ripensare la nuova città, quella del futuro, sostenibile e giusto. Il 4 e l’11 maggio sono in programma i due eventi, organizzati dall’Associazione Cantiere Venturino Venturi, con la collaborazione di Basilica di San Miniato al Monte, Fondazione Balducci, Fondazione La Pira, Fondazione Michelucci, Associazione Porcinai, Fondazione Architetti Firenze, Unifi (DIDA) e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e di Generali Italia-Valore Cultura.

    La prima giornata ha il titolo “Lo spazio urbano come progetto di società”, la seconda “Urbanità variabili in tempi di crisi”. La partecipazione è gratuita.

    Dal 2 maggio e fino al 21 giugno si potrà partecipare ad un percorso per neo-iscritti dell’Ordine degli Architetti e cittadini dedicato ai temi della pianificazione e dell’urbanistica. Il corso si chiama “La cassetta degli attrezzi-pianificazione e urbanistica”: è possibile iscriversi ai singoli incontri oppure al ciclo completo. Tutti gli incontri si terranno in presenza presso la Fondazione Architetti Firenze.

    Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e sugli eventi in programma è possibile consultare il sito www.architettifirenze.it, seguire la pagina Facebook Ordine degli Architetti di Firenze o il profilo Instagram @architettifirenze.