GREVE PER LA PACE “UMANITA’ APERTA” – Intervista a Monica Toniazzi, Presidente Associazione culturale Tiravento

    greve

    GREVE PER LA PACE “UMANITA’ APERTA” – Intervista a Monica Toniazzi, Presidente Associazione culturale Tiravento

     
     
    00:00 / 00:04:40
     
    1X
     

    Domenica 22 luglio camminata con fiaccolata da Panzano a Greve in Chianti. Musica, video e ospiti: interverrà don Alessandro Santoro. Alle 22:00 collegamento in diretta dalla Piazza di Greve con Alex Zanotelli.

    “Umanità aperta” è il titolo della Fiaccolata per la Pace 2018 promossa dal Coordinamento di associazioni “Greve per la Pace” per domenica 22 luglio. Una camminata per mettersi in movimento, farsi sentire e mobilitarsi, per rompere il silenzio e l’indifferenza di fronte a quanto sta accadendo in tema di accoglienza. Per riaffermare l’idea di un’Europa aperta e solidale, difendere il principio di dignità e umanità, uscire dal clima di conflitto, divisione e intolleranza che sta montando in tema di accoglienza anche sui nostri territori.

    L’appuntamento è per le ore 17:30 in Piazza Bucciarelli a Panzano con attività dedicate ai bambini, l’esibizione della Filarmonica G. di Verdi di Panzano e del gruppo “African Drummerz”.

    Alle 19:00 partirà ufficialmente la camminata a piedi (adatta anche ai bambini) che attraversando i sentieri del Chianti, farà ingresso alle ore 21:15 in Piazza Matteotti a Greve con la suggestiva Fiaccolata.

    A seguire, si esibiranno nella Piazza di Greve il giovane pianista grevigiano Giovanni Vannoni e il sassofonista Riccardo Guazzini. Tantissime le associazioni che hanno aderito alla manifestazioni anche di livello provinciale e regionale.

    Al termine della serata sarà a disposizione di tutti i partecipanti alla camminata un pullman gratuito per rientrare a Panzano.

    avatar