Donne Capovolte – Giustina Terenzi intervista Chiara Brilli ne L’Acrobata

    Donne Capovolte – Giustina Terenzi intervista Chiara Brilli ne L’Acrobata
    Podcast

     
     
    00:00 / 00:11:44
     
    1X
     

    Intervista ‘in casa’ per Chiara Brilli che ai microfoni di Giustina Terenzi presenta l’ultimo progetto editoriale ideato e curato per Le Lettere che esce il 10 ottobre 2019 in libreria: Donne Capovolte. Piccole storie di grandi rivoluzioni quotidiane  con la collaborazione artistica di Vivilla Zampini _Es’givien #ilfashionbelloebuono.

    “Donne Capovolte” è un cammino intrapreso dal momento in cui, per  volontà propria o di altri, per destino, scelte, imprevisti della vita, è stato compiuto un ribaltamento di prospettiva del mondo e di noi stesse. Una separazione, un cambiamento lavorativo,  una violenza fisica o psicologica, l’atrocità della Storia, una fragilità intima, l’amore tra una madre e una figlia, un capovolgimento migrante di cuore e territorio. “Queste sono alcune delle storie e delle rivoluzioni del nostro essere Donne Capovolte: pronte a tutto, senza perdere se stesse”, spiega la curatrice che ha coinvolto 15 donne con differenti esperienze, professioni, percorsi personali, tutte unite da un filo rosso che si è dipanato attraverso la narrativa intima e condivisa di Donne Capovolte, non solo un progetto editoriale ma anche un contributo concreto  a sostegno di un’idea di economia sostenibile, circolare e sociale, incarnata nel #ilfashionbelloebuono per e con le nuove generazioni creato dalla stilista e psicologa  Vivilla Zampini.

    Le autrici e Donne Capovolte: Giovanna Daddi, Francesca Fiorentino, Sara Dei, Claudia Bianchi, Cristina Scaletti, Chiara Brilli, Gaia Nanni, Luana Esposito, Es’givien, Danila Pescina, Diana Winter, Alessandra Gasperini, Angela Maria Motta, Silvia Cortelloni, Isabella Mancini, Nosotras Onlus, Susanna Bonfanti

    avatar