Pistoia: sabato e lunedì riprende la distribuzione delle mascherine in piazza Oplà

pistoia, mascherine di comunità
PRODUZIONE DI MASCHERINE CON FINALITA PUBBLICA NELLA CASA SAMARIA COMUNITA DI ACCOGLIENZA FEMMINILE DELLE SUORE VERSO DONNE CON PROBLEMI DI DETENZIONE CARCERARIA © Imagoeconomica

Per chi non può muoversi e non ha nessuno a cui delegare il ritiro, è sempre attiva la mail mascherine@comune.pistoia.it a cui può essere inoltrata richiesta.

Sabato 3 aprile, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, riprende la distribuzione gratuita delle mascherine chirurgiche al gazebo allestito in piazza Oplà a Pistoia.

La distribuzione avverrà anche lunedì 5 aprile esclusivamente nel pomeriggio, dalle 15 alle 19 (l’orario di chiusura potrebbe variare in caso di esaurimento delle scorte a disposizione).

Le modalità di ritiro sono quelle già adottate precedentemente: è necessario presentare la tessera sanitaria oppure il codice fiscale, con la possibilità di ritirare le mascherine anche per altre persone presentando il codice fiscale degli interessati. È possibile ritirarne fino a cinque a persone (o codice fiscale o tessera sanitaria).

Per chi non può muoversi e non ha nessuno a cui delegare il ritiro, è sempre attiva la mail mascherine@comune.pistoia.it a cui può essere inoltrata richiesta.

Come avviene ormai da un anno, anche la distribuzione organizzata dal Comune di Pistoia nelle giornate di sabato e lunedì è resa possibile dalla disponibilità e dall’impegno delle associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa. Insieme al lavoro delle associazioni, che nei mesi si sono rese disponibili anche alla distribuzione diretta nelle loro sedi, è stato altrettanto fondamentale l’impegno delle proloco cittadine.

Dall’inizio della pandemia, l’Amministrazione comunale di pistoia ha distribuito oltre 800mila mascherine ricevute sia dalla Regione Toscana che attraverso alcune donazioni private.

Per informazioni: Pistoiainforma 800-012146 (dal lunedì al sabato 9 – 13 e il martedì e il giovedì 15-18).

 

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments