Pistoia, il comune di Quarrata avrà propria bandiera

comune quarrata

Alla prossima seduta del Consiglio comunale di Quarrata il sindaco Marco Mazzanti proporrà di avviare l’iter ufficiale di richiesta della bandiera comunale.

Anche il Comune di Quarrata (Pistoia) avrà una propria bandiera. Alla prossima seduta del Consiglio comunale di Quarrata il sindaco Marco Mazzanti proporrà di avviare l’iter ufficiale di richiesta della bandiera comunale presso il servizio araldica pubblica dell’Ufficio del cerimoniale di Stato e per le onorificenze della presidenza del Consiglio dei Ministri. Ogni comune italiano, infatti, può fregiarsi, oltre che di un proprio stemma e di un proprio gonfalone, anche di una propria bandiera, la quale, come gli altri emblemi araldici, deve essere concessa con decreto del presidente della Repubblica.

“Vorrei che la bandiera del Comune fosse un simbolo di unione per la nostra comunità – spiega il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – e un’occasione per far riscoprire a tutti i nostri concittadini la storia locale e le radici della nostra città”.

“L’iter che ci porterà ad avere il nostro vessillo sarà sicuramente non breve, ma penso sia importante avviarlo – osserva ancora Mazzanti -: a conclusione di questo percorso la bandiera di Quarrata potrà sventolare su tutti gli uffici pubblici del nostro territorio comunale e in piazza Risorgimento al fianco di quella italiana e di quella europea”.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments