Oscar green: Coldiretti apre iscrizioni per edizione 2020

Immagine archivio Giovanisì

Oscar green 2020, aperte le iscrizioni alla XIV edizione del concorso, promosso da Coldiretti, che premia le idee innovative dei giovani agricoltori. Il titolo scelto per questa edizione è ‘Innovatori di natura’, una sfida importante che questo anno si prefigge come obiettivo quello di premiare i progetti di giovani che, coniugando tradizione e innovazione, collaborano alla realizzazione di un modello agricolo sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio.

“Invitiamo tutte le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori – spiega Coldiretti Firenze – a contattare i nostri uffici di Firenze, Prato, Mugello, Chianti-Valdarno, Empolese-Valdelsa per informazioni e per valutare in quale categoria inserire la propria esperienza imprenditoriale. Sono sei le categorie in gara: impresa 5.terra, fare rete, sostenibilità ambientale, campagna amica, noi per il sociale, creatività”.
Possono partecipare al concorso Oscar green gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che: non hanno ancora compiuto 40 anni al momento dell’iscrizione, operino sul territorio nazionale, abbiano sviluppato all’interno del proprio percorso imprenditoriale, un’idea innovativa, che si rispecchi in una delle categorie, per la categoria ‘Fare rete’ le iscrizioni sono aperte anche a società non-agricole che dimostrano un legame lavorativo con aziende agricole.
Fino al 15 aprile 2020 sarà possibile, tramite il portale dedicato, iscriversi alla XIV edizione del Premio Oscar Green 2020. Per ulteriori informazioni sulle regole di partecipazione visitare il sito https://giovanimpresa.coldiretti.it. Obiettivo di Oscar green è quello
di promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative dei giovani agricoltori. Il successo, che negli anni ha distinto questa iniziativa, è stata la grande partecipazione dei giovani, che hanno scelto d’investire il proprio futuro nell’agricoltura.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments