Ven 19 Lug 2024

HomeToscanaCronacaOperaio ustionato in stazione per scarica di corrente al volto

Operaio ustionato in stazione per scarica di corrente al volto

Operaio ustionato stamani a causa di una scarica di corrente che lo ha colpito alla stazione ferroviaria di Livorno mentre svolgeva lavori di manutenzione.

La vittima dell’incidente sul lavoro ha 61 anni ed è di Pisa. L’incidente è accaduto alle 6.55 quando l’uomo è stato raggiunto al volto da una scarica di corrente continua. Sul posto è intervenuta la Misericordia di Livorno che lo ha trasferito al pronto soccorso dell’ospedale.

Successivamente, al pronto soccorso dell’ospedale è risultato che l’operaio di Trenitalia  non ha riportato ustioni di secondo grado, come inizialmente riportato dal 118 nelle prime fasi dell’intervento, ma è stato medicato in codice bianco negli ambulatori dell’ospedale. E’ quanto risulta a fonti sanitarie e alle stesse Fs. Secondo quanto si apprende, inoltre, l’infortunio sul lavoro ha riguardato un manovratore di Trenitalia impegnato nell’aggancio di un locomotore alle carrozze di un convoglio nella stazione ferroviaria di Livorno. Durante questa operazione è partita la scarica che lo ha investito al volto. Le cause sono in corso di accertamento.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)