Oggi alle 15:00, ad Agliana i funerali di Luana D’Orazio

Manomesso
Una foto tratta dal profilo Instagram di Luana D'Orazio +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

Oggi, lunedì 10 maggio 2021, è una giornata di lutto per tutta la Toscana, in memoria di Luana D’Orazio e di tutte le vittime sul lavoro. Lo ha disposto la Regione Toscana in concomitanza con il giorno dei funerali dell’operaia di ventidue anni, morta tragicamente sul lavoro, in una fabbrica di Montemurlo in provincia di Prato.

Il presidente della Toscana Eugenio Giani, lo aveva stabilito alla fine della scorsa settimana, prescrivendo l’esposizione a mezz’asta del Gonfalone regionale sugli edifici pubblici regionali ed un minuto di silenzio negli uffici regionali alle ore 15:00. Il presidente Giani aveva inoltre invitato tutti i sindaci toscani a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.

I funerali di Luana D’Orazio avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Cristo Risorto di Spedalino Asnelli, nel comune di Agliana, in provincia di Pistoia, alle ore 15:00, a celebrarli il vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli.

Spedalino Asnelli è una piccola frazione, non lontana dalla casa dove la giovane abitava col figlio di 5 anni, i genitori e il fratello.

Sul fronte degli aiuti alla famiglia, ricordiamo la raccolta fondi attivata tramite il Comitato Montemurlo solidale. L’iban sul quale fare i versamenti è: IT11 U030 6937 9791 0000 0004 565 intestato al Comitato Montemurlo Solidale presso la Banca Intesa San Paolo – Filiale di Montemurlo via Scarpettini, la causale da indicare è “Donazione per Luana”.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments