Lun 27 Mag 2024

HomeToscanaDirittiOccupato il Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze. La preside: "Non...

Occupato il Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze. La preside: “Non è altresì possibile prevedere la durata dell’occupazione”

Firenze, il Liceo Artistico di Porta Romana è stato occupato dagli studenti, la conferma dell’occupazione anticipata stamane da Controradio in diretta durante la NewsLine, arriva da un comunicato a firma della dirigente scolastica Laura Lozzi.

“Si comunica che in data12 dicembre 2022 alle ore  8:45 – si legge nel comunicato – il Liceo Artistico di porta Romana è stato dichiarato occupato da un gruppo di  tudenti a conclusione dell’assemblea straordinaria, nonostante i numerosi tentativi di mediazione da parte della dirigenza”.

“Ne è stata data comunicazione alla Dirigente e alla vicepresidenza da una delegazione  di studenti – continua poi il comunicato che poi avverte – Non è possibile pertanto  garantire, nella situazione di illegalità venutasi a creare, il rispetto delle norme di sicurezza. Non è altresì possibile prevedere la durata dell’occupazione, né se sarà garantita al personale la possibilità di accedere ai locali della  scuola  per  svolgere la regolare  attività  lavorativa  con conseguente interruzione di pubblico servizio”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)