Mer 8 Feb 2023
HomeMusicaConcertiNoa & Gil Dor in concerto

Noa & Gil Dor in concerto

Giovedì 2 Agosto 2018 ore 20,30, Terrazza Forte di Belvedere (via S.Leonardo,1 – Firenze).  Concerto al Tramonto: Noa, voce e percussioni, Gil Dor, chitarra  (posto unico € 25,00)

Dopo la recente presenza ad Umbria Jazz al fianco di Quincy Jones per la grande festa in suo onore , la cantante israeliana NOA torna a Firenze per l’Estate Fiorentina 2018 nella splendida location della Terrazza di Forte di Belvedere per un Concerto al tramonto.

Noa ha una voce che diffonde gioia ed entusiasmo. Il suo canto mescola armoniosamente jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, superando tutte le frontiere culturali. Interprete in Vaticano di un’Ave Maria che ha commosso il mondo e protagonista di numerosi festival di musica etnica, Achinoam Nini (Noa per tutti) è diventata in pochi anni una stella acclamata della world music. “I miei genitori, israeliani di nascita e yemeniti di origine, si sono trasferiti negli Stati Uniti – racconta – quando avevo un anno. Ho vissuto fino a 17 anni a New York, dove ho studiato e fatto le prime esperienze artistiche. Una crisi di identità e il richiamo della mia terra, un giorno, mi hanno spinto a tornare in Israele. Lì ho proseguito gli studi, ho prestato il servizio militare e con una scuola di jazz e musica classica di Tel Aviv, la Rimon School, ho completato la mia formazione, avviata alla High School di New York. Vivo poco lontano da Tel Aviv e non andrei mai a stare altrove. Quando non sono in tournée, scrivo, produco, canto e faccio spettacoli”.  Grazie anche alla collaborazione con Gil Dor e con il chitarrista americano Pat Metheny, Noa ha messo a frutto le capacità e la fantasia compositiva che uno spiccato talento musicale ha profuso in lei.

INFO

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rock Contest 2022 | La Finale

DISCORSI E CRIMINI DI ODIO: A CHE PUNTO SIAMO IN ITALIA?

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.