Music Pool Inizia un mese ricco di musica! Ecco gli eventi di febbraio

Dal 1 al 14 febbraio, sei concerti a Firenze, Pisa e Terranuova Bracciolini con Max De Aloe Quartet, Piero Gaddi Quartet feat Bjørn Solli, Gianluca Petrella, Filippo Cosentino, Funk Shui Project & Davide Shorty ft. Johnny Marsiglia e Les Negresses Vertes.

Si comincia con MAX DE ALOE QUARTET. Personaggio istrionico e carismatico, Max De Aloe ha saputo ritagliarsi un ruolo a sé stante all’interno della scena jazz contemporanea italiana grazie a progetti musicali sempre coinvolgenti in una commistione di arti e generi. Just for One Day è un viaggio intorno alla musica di David Bowie completamente rivisitata dal quartetto in un mix che spazia tra jazz e rock. Sabato 1 febbraio, ore 21:30 Auditorium Le Fornaci, Terranuova Bracciolini. Sempre alla Fornaci FILIPPO COSENTINO CON ANDROMEDA. Domenica 09 febbraio, ore 17:30

Dalla nuova collaborazione fra Music Pool e Lumiere Pisa Sabato 01 febbraio, ore 21:30  al Teatro Lumiére FUNK SHUI PROJECT & Davide Shorty ft. Johnny Marsiglia. Gli strumenti musicali, l’amore per l’hip hop, il linguaggio del funk. Queste sono le fondamenta del FUNK SHUI PROJECT, collettivo di musicisti e produttori torinesi attivo dal 2008. Nel 2018 comincia la fortunata collaborazione con Davide Shorty che porta la nascita del loro ultimo album “Terapia di Gruppo”, lavoro che li ha portati ad affermarsi come uno dei progetti hip hop/soul più interessanti d’Italia. L’attuale formazione del gruppo è composta dal bassista-fondatore Alex “Jeremy”, il beatmaker Natty Dub, il chitarrista Daniele Fiaschi e Joe Allotta alla batteria. Sabato 15 febbraio, ore 21:30 LUCIO CORSI. Con “Cosa faremo da grandi?”, Lucio si interroga sulle incertezze della crescita umana e spirituale: “Concedersi la possibilità di vivere fino in fondo un momento di insicurezza significa poter scoprire la propria magnifica creatività”.

E’ iniziata Pisa Jazz 2020 – FOLLOW YOUR LINE, segui la tua linea. Oltre venti concerti dedicati alla celebrazione della bellezza della diversità. Domenica 2 febbraio, ore 21:30  Teatro Sant’Andrea, Pisa PIERO GADDI 4TET feat Bjørn Solli. La musica originale suonata dal quartetto di Gaddi affonda le radici in molteplici culture. Vi si ritrovano il suono e gli elementi costruttivi della musica colta; vi si ritrova il jazz, contaminato con le musiche delle culture popolari europee e latino americane, vi si ritrova la cultura pop-rock o la musica da film. Sperimentare fusioni e connessioni tra i generi e le culture più disparate è il terreno sul quale si misura il quartetto. E’ musica che evoca differenti paesaggi e molteplici sensazioni cercando di sfruttare l’intera tavolozza timbrica e dinamica a disposizione.

Venerdì 14 febbraio 2020, ore 21:00 Auditorium FLOG Firenze LES NEGRESSES VERTES . Nel novembre 1988 usciva MLAH, l’album d’esordio dei Negresses Vertes, uno dei dischi che ha più caratterizzato un periodo e un’epoca, lasciando un segno profondo nella musica di quegli anni. Nel 2018, per festeggiare il 30° anniversario del disco, i Negresses si riuniscono per alcuni concerti. Visto il successo crescente le celebrazioni vanno avanti ancora oggi, per un’ultima appendice nel 2020.

avatar