Gio 25 Apr 2024

HomeSenza categoriaMuore pilota auto storiche in incidente, cancellata gara

Muore pilota auto storiche in incidente, cancellata gara

Cortona, in provincia di Arezzo, incidente mortale sabato pomeriggio durante la prova della gara per auto storiche in programma nel weekend.

Un pilota 54enne originario di Pistoia partecipante alla gara pe auto storiche Camucia-Cortona, per cause ancora da accertare, è finito con la sua vettura monoposto, contro un albero riportando una frattura alla base cranica che ne ha poi causato il decesso.

Subito soccorso dal 118 l’uomo è stato subito soccorso e stabilizzato dai sanitari che hanno allertato l’elisoccorso Pegaso ma è deceduto prima di essere trasportato in ospedale

Gli organizzatori del Circolo Autostoriche Paolo Piantini hanno deciso di non fare svolgere la 33^ Camucia-Cortona, gara in programma domenica 7, e valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche in seguito all’incidente avvenuto oggi durante le prove nel quale è morto Fabrizio Bonacchi, uno dei piloti partecipanti alla kermesse per auto d’epoca.

A quanto si apprende da una nota degli organizzatori della gara, l’incidente è avvenuto “durante la seconda manche di ricognizioni, quando la monoposto Gloria Kit, condotta da Nonacchi, iscritta tra le vetture moderne ammesse al via, ha urtato un albero a bordo tracciato, circa 700 metri dopo il via”.

A causa dell’urto “il pilota ha riportato gravi traumi, e dopo immediati e tempestivi soccorsi è purtroppo deceduto”, poco dopo le ore diciotto di questo pomeriggio.

Gli organizzatori e la direzione gara, a nome dell’intero staff della Camucia-Cortona hanno espresso vicinanza alla famiglia del pilota scomparso.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"