Minuto di silenzio in Consiglio regionale per Moby Prince

Si terranno oggi le iniziative di commemorazione del 28esimo anniversario della strage del Moby Prince promosse dal Comune di Livorno, in accordo con l’Associazione 140, Regione Toscana e Provincia di Livorno. Per la prima volta in ventotto anni ci sarà anche il patrocinio della Camera dei Deputati.

Un minuto di silenzio per commemorare i 28 anni dalla tragedia della Moby Prince ha aperto la seduta odierna del Consiglio regionale. A chiedere il momento di raccoglimento è stato il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani che oggi sarà a Livorno per la commemorazione della tragedia. “Nel giorno in cui 28 anni fa la Moby Prince affondò con il carico delle 140 persone morte a Livorno – ha detto Giani – rinnovo l’invito ai consiglieri regionali di essere presenti alla cerimonia di oggi”.

Di seguito il programma delle iniziative:

  • Ore 11 Deposizione della corona presso il monumento in ricordo delle 140 vittime collocato in Fortezza Nuova
  • Ore 12 Funzione religiosa cattolica presieduta dal Vescovo di Livorno. Alle ore 15
  • Ore 15 Saluto del Sindaco alle Autorità e ai familiari delle vittime presso la Sala Consiliare di Palazzo Civico
  • Ore 17 Corteo da Piazza del Municipio al Porto (percorso: Viale Avvalorati, Piazza della Repubblica, Via Grande, Porto Mediceo)
  • Ore 17:45 Arrivo all’Andana degli Anelli per deposizione del cuscino di rose del Presidente della Repubblica e corona di alloro, lettura dei nomi e lancio di rose in mare
  • Ore 21:15 Concerto a cura dell’Associazione corale “Domenico Savio” – Livorno Morten Lauridsen, Lux Aerterna presso Chiesa di Sant’Andrea
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments