Sab 20 Apr 2024

HomeSenza categoriaMaltempo in Toscana: codice giallo per pioggia

Maltempo in Toscana: codice giallo per pioggia

In arrivo maltempo sulla Toscana. Sono previste, infatti, piogge che interesseranno gran parte della Regione. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico del reticolo minore che scatterà alle 18 di oggi, giovedì 31 dicembre.

Le zone della Toscana più interessate dal maltempo di fine anno, saranno quelle nord-occidentali in una prima fase. Poi la perturbazione si estenderà, dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani venerdì 1 gennaio, a gran parte della regione, con esclusione delle zone appenniniche orientali.

Nella giornata di domani primo gennaio, le piogge più abbondanti sono attese su tutta la costa e l’Arcipelago, con possibilità anche di temporali. Oggi, dal pomeriggio e in serata, vento forte di libeccio sulla costa centro-settentrionale e sui crinali.  Domani, venerdì, vento forte di scirocco sulla costa centro e sui crinali.

Il mare sarà molto mosso dal pomeriggio di oggi 31 dicembre, sulla costa centro-settentrionale, con estensione del moto ondoso, domani venerdì 1 gennaio, ad Arcipelago e costa centro-meridionale. Le temperature minime e massime sono nella media del periodo e solo nella notte di capodanno si registra una diminuzione delle temperature minime previste nella regione.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"