Maltempo: domani possibili temporali forti a Firenze, allerta gialla

temporali forti
©Controradio

Dalle ore 9 di lunedì 26 luglio alle ore 21 di lunedì allerta per temporali forti nel comune di Firenze

Domani allerta gialla per possibili temporali forti. Lo rende noto Palazzo Vecchio spiegando che il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione segnala criticità per la zona che riguarda il comune di Firenze.

L’allerta scatterà alle 9 di lunedì 26 luglio e si concluderà alle 21 dello stesso giorno. Secondo gli esperti l’elevato caldo favorisce la possibilità di temporali di breve durata ma anche intensi. Domani i temporali saranno a “carattere sparso, localmente anche forti, più probabili sulle zone interne, ma di difficile localizzazione, con possibilità di locali grandinate e forti colpi di vento”.

Per oggi invece era stato emesso un codice giallo per vento, con validità dalle ore 8 fino alla mezzanotte dalla Sala operativa della Protezione civile regionale.

Le aree interessate sono l’Arcipelago, la costa e zone adiacenti nell’area meridionale della regione. Interessate anche le zone appenniniche a nord, al confine con l’Emilia Romagna. Codice giallo anche per mareggiate su Isola d’Elba e coste adiacenti sempre per oggi con validità dalle ore 12 fino alla mezzanotte.

Scirocco con forti raffiche interesserà le isole dell’Arcipelago, le zone meridionali, costa e zone interne, ed i rilievi appenninici nel settore al confine con l’Emilia Romagna. Mare molto mosso in particolare a largo e a sud dell’isola d’Elba.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments