Ven 29 Mar 2024

HomeToscanaCronacaMadre Renzi indagata per bancarotta fraudolenta

Madre Renzi indagata per bancarotta fraudolenta

Laura Bovoli, madre dell’ex premier Matteo Renzi, ha ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Cuneo. La notizia, anticipata oggi da Il Fatto Quotidiano, è stata confermata dal procuratore di Cuneo, Francesca Nanni.

Il provvedimento si inserisce nell’ambito dell’inchiesta per bancarotta fraudolenta sul fallimento della Direkta srl, azienda cuneese specializzata in servizi di volantinaggio e pubblicità, fallita nel 2014.
Secondo quanto si apprende, la guardia di finanza di Cuneo indaga per ricostruire i rapporti finanziari tra la Direkta e alcune società della famiglia Renzi. Nel mirino degli inquirenti ci sarebbero i rapporti tra i titolari della Direkta, Mirko Provenzano e Erika Conterno, e l’agenzia toscana Eventi 6, tra gli amministratori della quale figura appunto la signora Bovoli.
L’indagine della procura di Cuneo, di cui dà conto anche il quotidiano La Verità, riguarda in particolare i rapporti tra la fallita Direkta e la Eventi 6 tra il 2011 e il 2012, quando tra le due aziende ci sarebbe stato un fitto rapporto.
Stralci dell’inchiesta sono stati trasmessi ai colleghi di Firenze, che nelle scorse settimane hanno chiuso un’altra indagine relativa alla Eventi 6, quella in cui i genitori dell’ex premier sono accusati di avere emesso fatture false per operazioni inesistenti.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.