Gio 30 Mag 2024

HomeToscanaCronacaLivorno: Sindaco di Cecina fermato in possesso di cocaina

Livorno: Sindaco di Cecina fermato in possesso di cocaina

Il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, sarebbe stato fermato con la sua auto dai carabinieri durante un controllo, lunedì scorso, a Riparbella, nel Pisano, e trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina. “Aspettiamo le dimissioni”

Il sindaco di Cecina (Livorno),Samuele Lippi, sarebbe stato fermato con la sua auto dai carabinieri durante un controllo, lunedì scorso, a Riparbella, nel Pisano, e trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina.

Oggi il primo cittadino ha pubblicato un lungo post sulla sua pagina Fb in cui chiede scusa per quella che definisce “una vicenda strettamente personale”, e che, tiene a sottolineare, “non ha alcuna rilevanza penale”, ma che, comunque, “non posso e non voglio sottovalutare o minimizzare”.

Per Lippi è scattata la segnalazione alla Prefettura e il ritiro della patente.

Sono inciampato, si legge nel post, “ma voglio rialzarmi e con coraggio ho deciso di intraprendere un percorso che mi permetta di prendermi cura di me”.

Ieri il sindaco, che, nel suo trascorso politico, è stato anche segretario territoriale del Pd, avrebbe riunito i suoi assessori per informarli del fatto.

La Lega, all’opposizione in consiglio comunale, ne chiede le dimissioni.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)