Livorno: Maxi rissa in centro

rissa
Foto d'archivio Controradio

Nella rissa con stranieri, come riportano oggi Il Tirreno e La Nazione, che si sono affrontati in strada a colpi di bastoni e spranghe è spuntata addirittura una spada e in molti residenti hanno udito un colpo di pistola, non è chiaro se si tratti di una scacciacani, che in un filmato sui social si vede distintamente puntare da un uomo contro il gruppo rivale

Starà alle indagini dei carabinieri fare chiarezza sulla vicenda, di certo la  maxi rissa tra due gruppi di cittadini di origine tunisina, che ha visto coinvolte  circa quaranta persone, nella tarda serata di ieri, sta facendo molto discutere. anche perché  ha creato scompiglio nella zona di via Buontalenti, nel centro di Livorno, terrorizzando i residenti e passanti.

Nella rissa con stranieri, come riportano oggi Il Tirreno e La Nazione, che si sono affrontati in strada a colpi di bastoni e spranghe è spuntata addirittura una spada e in molti residenti hanno udito un colpo di pistola, non è chiaro se si tratti di una scacciacani, che in un filmato sui social si vede distintamente puntare da un uomo contro il gruppo rivale.

Quando sono arrivate le forze dell’ordine, carabinieri, volanti della polizia, guardia di finanza e polizia municipale c’è stato un fuggi fuggi generale, mentre due uomini tunisini, entrambi con ferite compatibili con una colluttazione, sono stati accompagnati all’ospedale.

A quanto si è saputo i carabinieri hanno raccolto un bossolo in  strada, che  è stato repertato e sarà analizzato per risalire alla natura del colpo e al modello di pistola o di scacciacani da cui è stato esploso.

Raccolti anche diverse spranghe e bastoni che probabilmente sono stati utilizzati nel corso della rissa.  Negli scontri ci sono stati danneggiamenti alle auto e ai motorini in sosta nonché alle attività commerciali.

Due feriti tra i partecipanti: sono finiti in ospedale per colpi di armi da taglio. Gli investigatori parlano di alcuni minuti di “follia” che dovranno essere ora vagliati attraverso la raccolta delle testimonianze e la visione dei filmati, tra cui quelli che circolano in rete. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto le due fazioni che si erano affrontate con violenza nella rissa  avevano fatto in tempo a dileguarsi.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments