Mer 21 Feb 2024

HomeToscanaCronacaLite in via Palazzuolo: due denunce

Lite in via Palazzuolo: due denunce

Firenze, lunedì sera, in seguito ad alcune segnalazioni di un’accesa lite in strada, con l’utilizzo anche di bottiglie di vetro, i Carabinieri sono intervenuti, intorno alle 21:30, in via della Scala dove hanno trovato un uomo ferito che soccorrevano richiedendo anche l’intervento di personale del 118.

L’uomo presentava una ferita alla testa, e raccontava di essere stato colpito con una bottiglia di vetro da un individuo, che dopo una lite, si era poi dato alla fuga, ed era anche in grado di fornire alcuni dettagli sull’accaduto compresa la direzione in cui l’aggressore si era dileguato.

I carabinieri riuscivano quindi a rintracciare il fuggiasco, a sua volta ferito all’altezza dell’occhio destro, da una bottiglia lanciata dal primo uomo.

I due, portati rispettivamente al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova e a quello di Careggi, ne uscivano con una prognosi di 10 giorni ciascuno.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo, che si era dato alla fuga, aveva tentato di impossessarsi del cellulare del padre dell’altro e che da li era nata una lite verbale poi sfociata in aggressione.

Entrambi sono stati denunciati, il primo per il reato di lesioni aggravate ed il fuggiasco, già noto alle Forze dell’Ordine poiché responsabile negli ultimi cinque mesi di numerosi reati contro la persona e il patrimonio, è stato denunciato per tentato furto aggravato e lesioni personali aggravate.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.