Gio 29 Feb 2024

HomeToscanaCultura"La Toscana delle donne", l'iniziativa organizzata dalla Regione Toscana con al centro...

“La Toscana delle donne”, l’iniziativa organizzata dalla Regione Toscana con al centro l’universo femminile

Firenze, al ritmo degli Urban Theory prende vita domenica 20 novembre al Teatro Verdi ‘La Toscana delle donne’, l’iniziativa organizzata dalla Regione Toscana con al centro l’universo femminile.

L’evento, che proseguirà fino a venerdì 25 novembre, affronterà “il complesso universo femminile con le luci e le ombre, i talenti, le potenzialità, le prospettive in Toscana”. Infatti,
in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in vari luoghi della città, si terranno una serie di incontri. L’inaugurazione si svolgerà domenica dalle ore 16.00: ad aprire la performance gli Urban Theory, una crew di ballerini e performer apprezzata in tutto il mondo, divenuta celebre grazie ai social. Poi, dopo l’introduzione di Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente della Regione Eugenio Giani, il concerto della compositrice e pianista Giulia Mazzoni.

Il pomeriggio proseguirà con un dialogo sulle donne della Toscana tra storia  contemporaneità, condotto dalla giornalista Eleonora Daniele: sul palco affronteranno la conversazione il presidente Eugenio Giani, il regista teatrale Damiano Michieletto e il fotografo Oliviero Toscani che annuncerà anche la vincitrice del contest lanciato a luglio per trovare il volto femminile che diventerà simbolo della regione. Il contest, nato nell’ambito della campagna di promozione turistica ‘Benvenute in Toscana’ della Regione e di Toscana Promozione Turistica, ha dato vita anche a una mostra con le foto delle finaliste che sarà possibile visitare nel foyer del teatro Verdi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.