Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaCronaca"La prima cosa bella": il Festival a Sant'Anna di Stazzema

“La prima cosa bella”: il Festival a Sant’Anna di Stazzema

A Sant’Anna di Stazzema il 24 e 25 aprile 2019 si tiene il Festival ‘La prima cosa bella – Sguardi diversi sull’Italia di oggi’. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è organizzato dall’Istituzione Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema e rientra nel calendario ufficiale delle iniziative per le celebrazioni del 74° Anniversario della Liberazione.

Il Festival prenderà il via alle ore 16:00 di mercoledì 24 aprile presso la Piazza della Chiesa di Sant’Anna di Stazzema, con Marco Damilano, Pier Luigi Battista, Paolo Condò ed Ubaldo Pantani.

Il 25 aprile il Festival prosegue a partire dalle 16.00 con Oliviero Toscani, Walter Veltroni, Massimo Oldani e Pamela Villoresi che chiuderà il Festival con il suo spettacolo ‘Io ho visto’ in collaborazione con il giornalista Pier Vittorio Buffa. Per la sola giornata del 25 Aprile a partire dalle ore 14:00 saranno disponibili navette gratuite per Sant’Anna di Stazzema con partenza dalla località La Balza (7 km da Sant’Anna).

La due giorni di incontri e spettacoli sarà moderata da Francesca Baraghini, giornalista di Sky tg24.

Nella due giorni del Festival nel Museo Storico della Resistenza saranno visibili le opere dell’artista Vinicio Rovai nell’ambito della mostra “Dal passato al futuro: Sant’Anna di Stazzema e Auschwitz”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.santannafestival.it

Il sindaco di Stazzema Maurizio Verona intervistato da Domenico Guarino

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"