Ven 14 Giu 2024

HomeToscanaEconomiaLa prima Conferenza nazionale delle Camere di Commercio si terrà a Firenze....

La prima Conferenza nazionale delle Camere di Commercio si terrà a Firenze. Ci sarà anche Mattarella.

Firenze, la prima Conferenza nazionale delle Camere di Commercio è in programma il 24 e il 25 marzo, ‘Progettare il domani con coraggio’ sarà il titolo dell’evento.

‘Progettare il domani con coraggio’ è il titolo della prima Conferenza nazionale delle Camere di commercio che si terrà a Firenze il 24 e 25 marzo. Il 24 marzo, il giorno in cui si aprirà l’evento, sarà presente, come spiegano gli organizzatori, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’obbiettivo della Conferenza, che sarà ospitata nell’auditorium della Camera di Commercio di Firenze è quello di “definire il contributo che il sistema camerale può portare nell’ambito dell’attuazione delle politiche governative e del Pnrr”.

Tra gli interventi all’evento, insieme a quello del presidente di Unioncamere Andrea Prete e del segretario generale Giuseppe Tripoli, ci saranno inoltre quello del commissario europeo per gli Affari economici Paolo Gentiloni, dei Ministri delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e del sottosegretario all’Economia Lucia Albano.

Parleranno, oltre al presidente della Camera di commercio di Firenze Leonardo Bassilichi, e alle autorità locali, anche i presidenti di associazioni imprenditoriali come Carlo Bonomi (Confindustria) e Carlo Sangalli (Confcommercio), Massimiliano Giansanti (Confagricoltura), Marco Granelli (Confartigianato), Ettore Prandini (Coldiretti), Francesco Profumo (Acri), Patrizia De Luise (Confesercenti). Presenti fra gli altri anche il presidente del Censis Giuseppe De Rita e l’amministratore delegato della Sace Alessandra Ricci.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)