Dom 12 Mag 2024

HomeToscanaCronacaKata, proseguono le indagini. Ascoltati di nuovo i genitori

Kata, proseguono le indagini. Ascoltati di nuovo i genitori

Proseguono le indagini alla ricerca di Kata, la bambina peruviana scomparsa ormai dallo scorso 10 giugno a Firenze e della quale si sono perse le tracce. Ancora una volta gli inquirenti hanno ascoltato i genitori.

La mamma e il padre di Kata sono quindi stati chiamati di nuovo dai carabinieri negli uffici del Comando provinciale per visionare insieme alcuni video tratti da alcune telecamere di sorveglianza installate in città. Le indagini, su indicazione della procura, vennero estese anche alle immagini raccolte dalle circa 1.500 telecamere pubbliche di videosorveglianza a Firenze e una selezione di filmati è stata mostrata oggi ai genitori.

Inoltre i carabinieri continuano ad ascoltare gli ex occupanti dell’ex hotel Astor, da dove è scomparsa Kata. Quasi 70 persone, secondo quanto risulta, sono state sentite finora come ‘informate sui fatti’. Ogni racconto può essere utile alle indagini, perché finora non sono emerse tracce che possano condurre ai sequestratori. La procura di Firenze indaga con un fascicolo aperto per sequestro di persona a fini di estorsione. Nessuna richiesta di riscatto risulta arrivata alla famiglia.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)