Julian Lage trio, chiudela IX Edizione di Empoli Jazz Summer Festival 2018

Martedi 31 luglio 2018 alle ore 21.30 al Giardino Torrione Santa Brigida di Empoli Julian Lage trio in concerto a chiudere Empoli Jazz Summer Festival 2018

l New York Times considera Julian “…uno dei più freschi e virtuosi, dotato di un’imperturbabile facilità tecnica e una sconfinante curiosità:”. All’età di soli 27 anni, Julian Lage vanta una carriera che artisti più grandi di lui sarebbero orgogliosi di sfoggiare e Il ritmo che impone è vivace ed il mood sempre ottimista. La sua musica risulta arguta, disinvolta e abbagliante, costringendo lo spettatore a non poter far altro che chiedere il “bis”. Modern Lore , suo secondo album in trio, è uscito nel 2018.

Un ex bambino prodigio, addirittura protagonista di un documentario nel 1997, “Jules at Eight” – la nascita in California, lo spostamento a New York- . Nominato all’Oscar come miglior documentario, in cui il giovane Lage, già fuoriclasse della chitarra, si confronta con giganti del tempo quali Gary Burton, Jim Hall, David Grisman, Béla Fleck e Charles Lloyd.

Ha pubblicato tre album, come band-leader, il più recente, del 2016, con il trio ‘Arclight’ La Jazzwise londinese descrive ‘Arclight’ come “…una tenue luce che risplende sui particolari, e finemente crea miniature musicali che dispiegano indicibili piaceri.”

Da segnalare i suoi progetti duo con figure di rilievo come i chitarristi Nels Cline e Chris Eldridge o il pianista Fred Hersch. In continua collaborazione con artisti del calibro di John Zorn e Nels Cline, Lage è un musicista davvero unico della scena musica contemporanea ed è un vero piacere vederlo all’opera con qualsiasi sua produzione.

INFO: Info e prevendite. www.eventimusicpool.it – 055.240397 www.empolijazz.com – 0571.710932 / 3356164845

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments