Ven 29 Mar 2024

HomeToscanaCronacaJohnathon Schaech accusa Franco Zeffirelli di averlo molestato

Johnathon Schaech accusa Franco Zeffirelli di averlo molestato

Johnathon Schaech, noto per ruoli in show televisivi come “Ray Donovan”, sostiene che il regista lo avesse corteggiato durante le riprese del film “Storia di una capinera”. La reazioni della famiglia Zeffrielli, il figlio Pippo: “Asserzioni sugli abusi non vere”.

L’attore Johnathon Schaech accusa Franco Zeffirelli di averlo molestato nel 1993 sul set del film “Storia di una capinera”. Noto per ruoli in show televisivi come “Ray Donovan” e “Quantico,” Schaech sostiene in un racconto in prima persona su People che il regista lo aveva corteggiato durante le riprese del film e che una volta tento’ di avere con lui un rapporto di sesso orale.

“Con la scusa di insegnarmi, tento’ di sedurmi fin dall’inizio…Mi diceva quanto ero bello, mi raccontava storie incredibili e cosa dovevo fare per essere un grande artista. Capivo che voleva altro da me oltre che essere il suo primoattore”, scrive Schaech che all’epoca aveva 22 anni.

“Asserzioni sugli abusi non vere”, che hanno “il sapore di un fumus persecutionis, ma anche di una vera e propria vendetta”. Così il figlio del regista Franco Zeffirelli, Pippo, risponde alle accuse. Pippo Zeffirelli nega tutto: “Il sig. Schaech, che all’epoca aveva 23 anni, era stato scelto fra tanti candidati per il ruolo di Nino – ricorda – Le asserzioni sugli abusi non sono vere. I registi hanno stili diversi e quando hanno a che fare con attori senza esperienze, a volte, sono più esigenti e più pressanti”

Dunque, conclude il figlio del regista, “sono stupito che il signor Schaech abbia atteso così tanto tempo e scelto proprio questo momento per muovere le sue accuse, ora che il Maestro, a causa delle sue condizioni di salute, non può più difendersi. A parer mio, quindi, si tratta di una chiara vendetta nei confronti di Franco Zeffirelli, con la speranza di ottenere quella notorietà che all’inizio il signor Schaech pensava di ottenere, ma che la sua carriera di attore non gli ha mai procurato”

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.