Jazz4Spring quattordici eventi online dal 12 marzo.

Jazz4Spring
Foto fornita da ufficio stampa

Jazz4spring online dal 12 marzo in due fasce orarie. Alle ore 19 e alle  ore 21 sulle pagine Facebook e Youtube di Music Pool, Musicus Concentus. Il concerto integrale sarà disponibile su Jazzintoscana.it

Programma:

Venerdì 12 marzo ore 19:00, una lezione di storia del jazz che parte da “King Zulu” (1986) il capolavoro del grande pittore americano Jean-Michel Basquiat. Attraverso immagini, video e ascolti Francesco Martinelli accompagnerà il pubblico alla scoperta di Basquiat e del suo dipinto, ricco di indizi nascosti legati alle radici del jazz e della cultura africano-americana. A seguire un set musicale con Pee Wee Durante, Dj Fonx e Mauro La Mancusa. Alle 21 Musica Nuda. Nella loro carriera, Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere spazi prestigiosi, collezionando importanti riconoscimenti e realizzando insieme più di 1500 concerti, otto dischi in studio, tre dischi live e un dvd.
Sabato 13 marzo, ore 19:00 Scrittori in jazz, Firenze con Bruno Tommaso. La scuola che sognavo. La musica come bene comune, il jazz come dialogo. Segue alle 21.00 Sara Battaglini e Simone Graziano si incontrano in un nuovo progetto costruito intorno alla delicatezza e alla leggerezza del duo.
Domenica 14 marzo, ore 19:00 per Scrittori in jazz, Firenze: Il Jazz dentro. Storia e cultura nel fumetto a ritmo di Jazz con Flavio Massarutto. Alle 21.00 VJ Collective “Original Things”. Si tratta di un omaggio all’interplay, una sorta di autoritratto a metà tra ragione ed istinto, tra rigore e libertà in un fluire di emozioni che si irradiano da un repertorio il cui unico desiderio resta quello di comunicare.
QUI saranno disponibili i concerti completi di Jazz4Spring
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments