Jacobs, oro a Tokyo nei 100m, “è cresciuto nella Virtus Lucca”

Jacobs

Marcell Jacobs è l’uomo più veloce del mondo. E con la sua vittoria nei 100 metri, con il suo oro olimpico e con il suo record europeo, Marcell porta anche un po’ di Lucca sul tetto del mondo.

“Marcell Jacobs, questo atleta meraviglioso è cresciuto nella Virtus Lucca, dove è approdato nel 2012 – segnala il Comune di Lucca con una nota dell’assessore allo sport Stefano Ragghianti – Poi, dopo il record di salto in lungo nel 2013 nella categoria Juniores, è entrato nelle Fiamme Oro, l’unica possibilità in Italia per continuare a fare atletica a livello professionale. I campionati di società, invece, li continua a correre con la Virtus Lucca”.

“Ci siamo già attivati per festeggiare lui e tutta la Virtus – continua la nota – perché questo risultato straordinario è merito anche di questa società che alleva, individua, prepara i talenti di oggi e domani”.

Quella di Jacobs è un’impresa mai compiuta da un azzurro, neanche da Berruti e Mennea che pure l’Olimpiade nella velocità l’hanno vinta: ma era quella prolungata dei 200. I 100 metri invece sono la Gara delle Olimpiadi, quella che tutto il mondo guarda e anela. Ha una portata enorme, sotto tutti i punti di vista, compreso quello sociale perché è uno spot per lo sport e può spingere a farlo seriamente tanti giovani.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments