Incidente fra auto e bus di linea in via Bolognese

Si è trovato davanti un’auto e per evitarla ha sterzato sulla destra finendo per urtare con il bus il cancello di un edificio. È quanto è accaduto stamani intorno alle 9 in via Bolognese (Firenze).

Il conducente di un pullman di linea diretto a Borgo San Lorenzo stava percorrendo via Bolognese quando in prossimità di via dei Massoni si è trovato davanti un’auto. Alla guida una donna che, per cause da accertare, aveva invaso completamente la corsia di marcia opposta.

L’autista del bus, per evitare lo scontro frontale, ha sterzato bruscamente a destra finendo per sbattere contro il capitello di un cancello di un edificio (di proprietà comunale e che ospita un centro di riabilitazione per ragazzi/e disabili) e colpendo con la parte anteriore l’auto.

Sul posto sono intervenuti una pattuglia dell’Autoreparto della Polizia Municipale per la viabilità e i rilievi, i Vigili del Fuoco e i mezzi di soccorso.

La conducente dell’auto, una 48enne residente a Pontassieve, è stata portata in ospedale. Nessuna conseguenza invece per l’autista e i passeggeri del pullman.

L’ingresso del centro di riabilitazione è stato transennato in attesa dell’intervento di ripristino. Il bus è stato spostato dalla carreggiata intorno alle 9.30 e la viabilità è stata ripristinata dopo le 10.30.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments