Mar 23 Apr 2024

HomeToscanaCronacaIl Teatro Rifredi vince il premio Ubu, assessore Sacchi si congratula

Il Teatro Rifredi vince il premio Ubu, assessore Sacchi si congratula

“Esprimo le più sincere congratulazioni e la più profonda soddisfazione per la città e la comunità artistica fiorentina per il risultato raggiunto dal Teatro di Rifredi, a testimonianza che un teatro di quartiere non è e non deve essere inteso come realtà periferica ma è capace di dialogare con il mondo del teatro a livello italiano e internazionale”.

Lo afferma l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi, che è anche presidente della Fondazione del Teatro della Toscana, a proposito del premio Ubu – sezione progetti speciali – vinto ieri dalla compagnia di Rifredi Pupi e Fresedde e ritirato dal regista Angelo Savelli.

“A Rifredi abbiamo un luogo – aggiunge Sacchi – che è riuscito in questi anni a creare un contesto di autorevolezza e straordinaria capacità artistica e ha portato a Firenze alcuni dei più interessanti protagonisti della scena teatrale contemporanea. Sono sicuro che questo prestigioso riconoscimento aggiungerà nuova linfa ed entusiasmo per progetti e stagioni sempre più ricche, dinamiche e di successo”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"