🎧 ‘Home Texstyle’, al via a Firenze la manifestazione dell’arredo tessile

Home Texstyle
🎧 'Home Texstyle', al via a Firenze la manifestazione dell'arredo tessile
/

Firenze, inaugurata alla Fortezza da Basso, Home Texstyle, la manifestazione internazionale rivolta a tutti i protagonisti del mondo della casa e del settore arredo tessile alla ricerca di un luogo di scambio e d’incontro tra produttori e operatori qualificati.

Questa quarta edizione di Firenze Home Texstyle si svolge dal 1 al 4 aprile, e accoglie buyer, interior designer, concept store, negozi di arredamento, giornalisti, influencer oltre che aziende produttici.

In podcast l’intervista al presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini, e all’assessora al turismo, fiere e congressi, del Comune didi Firenze, Cecilia Del Re, a cura di Gimmy Tranquillo.

Tante le novità di questa quarta edizione, come il ricco programma di eventi collaterali con seminari, workshop, presentazioni che vedrà, nei quattro giorni di mostra, la partecipazione di personalità di prestigio internazionale del mondo dell’interior decor, e dell’abitare.

Al suo debutto la mostra UNIQUE TESTYLE che ospiterà per la prima volta, in uno spazio riservato, pezzi unici e iconici fra tradizione e contemporaneità in prestito da alcune delle più importanti manifatture storiche, collezioni museali e istituti di arte, moda & design riconosciuti su scala internazionale. Tessuti d’arte, trame e fili preziosi esposti all’interno di una affascinante Stanza delle Meraviglie, che darà il benvenuto al visitatore all’ingresso del percorso espositivo della mostra.

“Innovazione, sostenibilità e cultura del tessile saranno i punti cardine della prossima edizione di Firenze Home Texstyle che apre, nel 2022, la stagione delle mostre dirette di Firenze Fiera – dichiara Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera – mettendo in scena l’eccellenza del manufatto tessile attraverso la presentazione dei nuovi campionari e l’organizzazione di eventi collaterali che mixano l’heritage dei maestri d’arte italiani con le spinte futuribili del design e dell’home decor” .

La manifestazione si avvale del supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane e Promofirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze,

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments