Grossetano: uomo muore schiacciato da trattore

E’ da Manciano, nel cuore della Maremma, che arriva la notizia dell’ennesima vittima del trattore. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, la vittima è un uomo di 70 anni ma le dinamiche non sono ancora del tutto chiare.

L’incidente si è verificatoo nella zona di Poggio Cagnano, nel comune di Manciano. Sul posto Misericordia, 118 e Carabinieri.

L’ultima morte verde Toscana risale soltanto a ieri, ed è avvennuta in circostanze analoghe. Nel Fiorentino, infatti, la scorsa mattina un 62enne ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato mentre lavorava nel suo terreno agricolo in località San Clemente, a Reggello.

Salgono così a 6 le persone che, in Toscana, dal primo maggio 2019, hanno perso la vita travolte dal mezzo agricolo. I trattori prodotti dal 1975 ad oggi devono obbligatoriamente essere dotati di un sistema di antiribaltameto. Si tratta di un arco di protezone che non permetta al mezzo di trovarsi mai completamente sottosopra, evitando al conducente di restare a contrasto tra il mezzo e il terreno. E’ d’obbligo anche la cintura di sicurezza senza la quale, tutto il sistema, sarebbe poco utile.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments