Dom 28 Apr 2024

HomeToscanaPoliticaGiani: “Mi congratulo con Nancy Pelosi per la sua brillante conferma alla...

Giani: “Mi congratulo con Nancy Pelosi per la sua brillante conferma alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti”.

Firenze, Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, si è felicitato con Nancy D’Alesandro Pelosi, per la sua rielezione come esponente della comunità italo-americana alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti

“Mi congratulo con Nancy Pelosi per la sua brillante conferma alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti”. Sono queste la parole utilizzate dal presidente della regione Eugenio Giani dopo aver appreso della rielezione di Nancy D’Alesandro Pelosi. I due si sono incontrati a fine ottobre a Washington.

L’incontro tra Giani e Pelosi è avvenuto durante il ritiro, da perte del presidente della Regione Toscana, del titolo “regione d’onore 2022” conferito alla Toscana dalla National Italia America foundation.

Durante il loro incontro sono state affrontate le importanti tematiche delle relazioni tra Toscana e Stati Uniti. Tematiche riviste anche assieme al presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo e dal portavoce dell’Opposizione, Marco Landi.

“La conferma della Pelosi alla Camera dei rappresentanti è una buona notizia per la Toscana. Mi auguro che possa contribuire a migliorare ulteriormente i già buoni rapporti di collaborazione tra l’Italia e gli Stati Uniti”, ha aggiunto Giani.

Ricordiamo infine che Nancy Pelosi, nel lontano 2007, è stata la prima donna a ricoprire la carica di speaker della Camera.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)