Lun 29 Apr 2024

HomeToscanaPoliticaGelmini, per Toscana troveremo candidato più adatto

Gelmini, per Toscana troveremo candidato più adatto

Firenze, con le elezioni regionali per la Toscana previste per la fine di maggio, a poco più di tre mesi da questa scadenza, non si conosce ancora il nome del candidato del centro-destra, su questa incognita non riesce a fare chiarezza neanche Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

La Gelmini infatti, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa organizzata dal movimento azzurro a Pisa, e alla quale hanno preso parte anche la deputata Erica Mazzetti e il parlamentare e coordinatore regionale toscano Stefano Mugnai, non è stata in grado di dare una risposta.

“Oggi militanti e dirigenti di Forza Italia mi chiedono il nome del candidato presidente – ha detto la Gelmini – Noi ancora il nome non ce l’abbiamo, ma posso dire che nelle ultime competizioni elettorali, a parte l’Emilia Romagna, il centrodestra ha vinto dappertutto e lo ha fatto mantenendo l’unità e scegliendo i candidati migliori”.

“Quindi, anche per quanto riguarda la Toscana sono certa che Berlusconi, Salvini e Meloni faranno un grande sforzo per scegliere la persona più adatta e per trovare l’accordo. La Toscana ha bisogno di voltare pagina, ha bisogno di un governo illuminato che punti sulle infrastrutture, che abbia una visione liberale e riformista”.

“Occorre, come avviene in Lombardia e nelle regioni dove governa il centrodestra – ha concluso la deputata di Forza Italia – abbassare le tasse ma anche dare velocità alla macchina amministrativa e burocratica. E c’è bisogno di investimenti nelle grandi opere, perché non è bloccando la Tav o bloccando le infrastrutture che il Paese riparte”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)