“Lo inviterei a venire a confrontarsi sul tema delle politiche abitative, sullo sviluppo delle infrastrutture perché penso che queste siano le necessità e le risposte che devono essere date ai nostri cittadini”, ha aggiunto Funaro.
Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, dopo la tappa livornese alla Darsena Europa, nel pomeriggio ha a nunciato una visita alla Cascine. “Mi viene da sorridere, sono ben felice che il ministro Salvini venga a vedere le Cascine: vede uno dei parchi più belli della nostra città e potrà vedere l’impegno che abbiamo messo come amministrazione, in collaborazione con le altre realtà del territorio, con le altre istituzioni e con un presidio fisso della polizia municipale” ha detto la sindaca di Firenze Sara Funaro, intervistata da Rtv38.
“Abbiamo lavorato per abbattere aiuole e siepi per evitare che ci fossero zone franche -ha aggiunto Funaro- stiamo continuando a lavorare per presidiare le Cascine. Salvini, che ricordo è il ministro alle infrastrutture e alle politiche abitative, è la prima volta che viene qui a fare un sopralluogo ma non abbiamo mai avuto il piacere qui in città di confrontarci di quelli che sono i temi di sua competenza”.
“Lo inviterei a venire a confrontarsi sul tema delle politiche abitative, sullo sviluppo delle infrastrutture perché penso che queste siano le necessità e le risposte che devono essere date ai nostri cittadini”, ha concluso Funaro.