Forza Nuova a Prato: manifestazione diventa presidio

forza nuova

Non più un corteo ma una manifestazione fissa, ovvero un presidio. E’ quanto è stato deciso in relazione alla manifestazione indetta per oggi da Forza Nuova nella città Toscana: la notizia è stata confermata dalla questura pratese. Il presidio si svolgerà in piazza del Mercato Nuovo, originariamente punto di arrivo del corteo. Confermato il presidio antifascista in piazza delle Carceri.

La decisione, secondo quanto appreso, è stata presa dai responsabili dell’ordine pubblico. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni, che ha più volte manifestato la sua contrarietà alla manifestazione di Fn, ha commentato: “Al momento non ho ricevuto comunicazioni ufficiali; si poteva decidere molto prima, mi sembra una cosa un po’ strana. Ieri sera (giovedì ndr.) fa mi hanno chiesto di mettere divieti e fare rimozioni forzate lungo il percorso del corteo. Se ero preoccupato prima lo sono ancor più ora”.

Lungo le vie dove sarebbe dovuto passare il corteo molti esercizi commerciali sono rimasti chiusi, qualcuno ha preferito invece installare strutture in legno a protezione delle vetrine, come fatto da Ardengo, un ristorante del centro storico.

Controradio seguirà le manifestazioni con collegamenti radiofonici a partire dalle 16.00 e dirette Facebook a partire dalle 15.00

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments