Firenze, torna il ‘Tenax Theatre’ con musica e teatro

tenax theatre arte musica teatro

Il programma della prima parte del 2019, che conferma le aperture del giovedì sera, prevede appuntamenti poliedrici con nomi di spicco della scena nazionale in ambito teatrale, musicale e performativo. Si partirà il 28 febbraio con ‘I libri di Oz’.

Torna ‘Tenax Theatre’ il progetto che porta nello storico locale fiorentino giovani artisti, ma anche varie forme di arte, teatro, musica e performing art.

Si partirà il 28 febbraio con il gruppo ‘Fanny & Alexander febbraio’ che presenta ‘I libri di Oz’ di e con Chiara Lagani. Il programma prosegue con Finaz e Cauteruccio in una live performance dal titolo ‘La musica nel corpo – un azione per corpo e chitarra aumentata’ (il 7 marzo), poi con un gruppo di giovani artisti provenienti dall’accademia di Belle arti di Firenze e dal conservatorio Cherubini che si esibiranno il 14 marzo, e il 28 marzo con la prima assoluta di ‘Shuttle’, un progetto musicale che vede coinvolti i polistrumentisti Erica Scherl, Gianfranco De Franco e Valerio Corzani, accompagnati da scenari visuali. L’11 aprile, infine, il Tenax Theatre propone la performace exeperience ‘O.Scena.Mente./ nella carne dell’incubo’.

L’iniziativa di Teatro Studio Krypton, arrivata alla seconda edizione, è stata ideata da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua, con il sostegno del Comune di Firenze e Fondazione Cr Firenze.

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments