Firenze: rimandati i lavori della tramvia su Viale Spartaco Lavagnini

nuova linea della Tramvia

Firenze, sono in corso nuove modifiche al cronoprogramma dei lavori su Viale Spartaco Lavagnini per la realizzazione della nuova linea della tramvia cittadina a causa del brutto tempo e delle forti piogge.

In una nota di Palazzo Vecchio si legge che l’avvio del cantiere della tramvia in Viale Spartaco Lavagnini è stato rimandato. Infatti, la ditta incaricata dei lavori ha comunicato che nella serata di ieri, lunedì 5 dicembre, a causa del maltempo e delle forti piogge non è stato possibile tracciare la segnaletica della nuova viabilità lungo il tratto dei futuri lavori. Dato che il tracciamento della segnaletica è necessario per la segnalazione del cambio della viabilità cittadina che consentirebbe così agli operai le lavorazioni nel tratto da Piazza della Libertà a Via delle Mantellate sulla direttrice verso la Fortezza, il rinvio è stato necessario.

Pertanto, nella mattinata di oggi, martedì 6 dicembre, proprio per l’assenza della segnaletica, non è entrata in vigore nessuna modifica dell’assetto della circolazione sul Viale Spartaco Lavagnini. La nota comunale aggiunge però che nella giornata di oggi saranno definite le nuove modalità e tempistiche dell’inizio di questa fase di lavori per la realizzazione della linea della futura tramvia che collegherà la Fortezza a Piazza San Marco.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments