Firenze: maxi rissa in centro, almeno 50 persone coinvolte

ferito

La rissa nella notte  intorno alle 4, in zona p.zza Repubblica, via Pellicceria. A chiamare le forze dell’ordine gli addetti alla vigilanza di una discoteca.

Secondo un testimone, protagonisti della rissa in  strada sarebbero stati un gruppo di albanesi contro alcune persone di colore, una delle quali avrebbe brandito un cartello stradale prima di allontanarsi a bordo di un’auto con altre tre persone. La vettura è stata rintracciata poco dopo da una volante, secondo quanto ricostruito, in piazza dell’Unità e qui gli agenti hanno identificato i quattro africani. Gli accertamenti proseguono.

La rissa si sarebbe  verificata intorno alle 4, quando gli addetti alla vigilanza di una discoteca nel centro hanno chiamato il Nue 112 per segnalare una lite per strada tra due o tre albanesi, uno dei quali armato di coltello. Si trattava di soggetti già allontanati dal locale poco prima, secondo quanto ricostruito, perché discutevano animatamente e disturbavano gli altri clienti.

Quando le volanti sono arrivate a sirene accese all’angolo tra via Pellicceria e piazza della Repubblica, sempre secondo quanto ricostruito finora, si sono trovate di fronte ad una rissa tra una cinquantina di persone, alcune delle quali si affrontavano con bottiglie di vetro rotte e taglienti. La maggior parte sono scappati. Gli agenti hanno identificato i sei. Due sono albanesi di 22 anni.

Quando è arrivata la polizia ma tutti erano scappati tranne sei soggetti, due albanesi, tre senegalesi e un gambiano. Sono stati identificati e rischiano una denuncia per rissa.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments